Sistemista Help Desk
Il nostro cliente, una storica azienda modenese operante nel settore della componentistica meccanica ed oleodinamica, nell’ambito di un ampio ed innovativo progetto di riorganizzazione aziendale e di digitalizzazione dei processi (Industry 4.0), ci ha incaricato di selezionare un Sistemista Help Desk da adibire alla gestione operativa delle infrastrutture informatiche (hardware e software) ed al loro corretto ed efficace funzionamento.
Operando sulle base delle direttive aziendali e, nel contempo, a diretto supporto delle utenze interne, il candidato assunto dovrà assicurare, in particolare, gli interventi di manutenzione ordinaria (installazione, configurazione, aggiornamento di dispositivi e programmi, architettura reti, wife, etc.) e straordinaria (attività di troubleshooting su server, PC, stampanti, monitor, schede di rete, etc.), nonché, il monitoraggio e la gestione dei sistemi e dei protocolli di protezione e sicurezza (backup dati, antivirus, etc.).
Il nuovo assunto che, se necessario, sarà affiancato dal IT Manager ed avviato ad un apposito percorso di formazione, potrà essere coinvolto, gradualmente, anche nelle più complesse attività di informatizzazione e di digitalizzazione previste dal suddetto progetto 4.0.
La ricerca è rivolta a candidati in possesso di titolo di studio ad indirizzo informatico (o telecomunicazioni), con esperienza di ruolo anche breve e competenze, quantomeno di base, relative ai seguenti ambiti: ambiente windows, reti aziendali, apparati di rete, database relazionali (sql) e sicurezza informatica.
Capacità di ascolto e di orientamento, doti analitiche, attitudine al problem solving, flessibilità e proattività rappresentano i requisiti indispensabili che caratterizzano e completano il profilo del candidato ideale.