Responsabile Controllo Qualità
Il nostro Cliente, una dinamica azienda dalle medio piccole dimensioni (70 Dipendenti) operante nel campo delle lavorazioni meccaniche per conto delle più importanti realtà industriali del settore oleodinamico, nell’ottica di un potenziamento della propria struttura organizzativa volta a sviluppare, in particolar modo, l’area controllo/collaudo, ci ha incaricato di selezionare un Responsabile Controllo Qualità.
Il nuovo assunto, che, seppur in maniera limitata e residuale, sarà adibito anche a mansioni di tipo operativo, avrà, quindi, la responsabilità di concorre al raggiungimento degli standard di qualità previsti e richiesti dalla direzione aziendale, pianificando le attività di controllo ed assicurandone la corretta applicazione.
La posizione prevede una stretta collaborazione con le principali funzioni aziendali interne (produttiva, tecnica/commerciale, etc.) ed una costante interazione con clienti e fornitori, per i quali la nuova risorsa dovrà costituire un interlocutore di riferimento affidabile e propositivo.
Il candidato prescelto dovrà, in particolare, assicurare la formazione e la gestione operativa delle risorse assegnate (3), la pianificazione ed il corretto espletamento delle attività di controllo (in particolare su semilavorati e prodotti finiti), il rispetto delle procedure previste dal manuale qualità, il monitoraggio dei processi ed i relativi interventi di miglioramento ed ottimizzazione (KPI, audit interni/esterni, gestione non conformità, azioni correttive, etc.), nonché, la redazione e l’aggiornamento della documentazione di settore (report, procedure, istruzioni, etc.).
La ricerca è rivolta a candidati in possesso di titolo di studio tecnico (preferibilmente di Perito Meccanico e/o Ingegnere Meccanico), che, avendo maturato una esperienza pluriennale nel ruolo proposto, abbiano acquisito adeguate competenze nell’utilizzo di strumenti e tecniche di laboratorio e comprovate capacità di organizzazione/pianificazione e di gestione risorse.
Predisposizione ai rapporti interpersonali, spirito di collaborazione, flessibilità operativa e spiccate doti analitiche completano il profilo personale del candidato ideale.
La provenienza da aziende di componentistica meccanica, operanti conto terzi e specializzate nella produzione per lotti e su commessa costituiranno elementi fortemente preferenziali.