image

Accounting Specialist

Il nostro cliente è una solida realtà industriale con oltre 50 anni di storia, che, nata come azienda a conduzione familiare, si è evoluta ed ingrandita (attualmente consta di oltre 70 collaboratori) fino a diventare un punto di riferimento nel settore delle lavorazioni meccaniche conto terzi per le più importanti aziende del comparto oleodinamico.
Per suo conto stiamo ricercando e selezionando un Accounting Specialist che, inserito all’interno dell’ufficio amministrativo, si occuperà della gestione contabile e fiscale ordinaria garantendo correttezza, completezza e puntualità nelle registrazioni e negli adempimenti, nonché supporto alla predisposizione della reportistica contabile e amministrativa.

Attività principali:
  • Fatturazione: emissione delle fatture di vendita e registrazione delle fatture di acquisto
  • Adempimenti fiscali: assicurare il rispetto degli adempimenti amministrativi, societari e fiscali (liquidazioni IVA, intrastat, lipe, etc.) e la gestione delle relative scadenze
  • Bilancio e reportistica: predisposizione e verifica del bilancio civilistico e consolidato, nonché elaborazione di analisi periodiche dei principali indicatori economico-finanziari a supporto della Direzione
  • Contabilità e controllo di gestione: registrazione della contabilità generale e analitica e analisi dei costi a supporto delle attività di controllo di gestionale.

Requisiti indispensabili:
  • Laurea in Economia (Aziendale o Commercio) e/o diploma di ragioneria.
  • Esperienza di 2-5 anni in mansioni analoghe, preferibilmente in aziende manifatturiere.
  • Conoscenza dei principi contabili (partita doppia, adempimenti fiscali e amministrativi)
  • Interesse e disponibilità ad ampliare quanto più possibile (ovvero compatibilmente con le attività inerenti la contabilità generale) la propria operatività agli aspetti concernenti l’analisi dei costi, la contabilità industriale ed il controllo di gestione
  • Precisione, flessibilità e capacità di lavorare in team

Cosa si offre:
  • Inserimento in un’azienda solida ed in continua crescita
  • Ambiente di lavoro collaborativo e orientato al miglioramento continuo
  • Percorso di crescita professionale con possibilità di ampliamento delle responsabilità
  • Ral orientativa: € 40.000

  • Codice: AR925AC
  • Sede: Spilamberto (MO)
  • Esperienza: 2 - 5 anni

Le offerte di lavoro presenti in questa pagina sono pubblicate da Altraconsulenza snc, società autorizzata allo svolgimento dell’attività di Ricerca e Selezione del Personale dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con protocollo n. 13/I/0010279 del 24/7/2009 e sono rivolte ai candidati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e alle persone di tutte le età e tutte le nazioni ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. I candidati sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy cliccando sul relativo link e ad inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. I dati personali saranno trattati ai soli fini dell’attività di Ricerca e Selezione di Personale svolta relativamente alle offerte di lavoro attuali e future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs 196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679.